Test Polaris Rzr 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    quaddista registrato

    Group
    Administrator
    Posts
    35

    Status
    Offline
    e'arrivato in europa un quadriciclo molto atteso, categoria side by side:

    Polaris RZR 1.000 2014

    Nel corso delle prossime settimane potrete gustarvi le impressioni dei nostri moderatori alla guida di questo "mostro", che all'oggi sembra essere stato creato per infrangere i limiti della sua categoria.

    Ovviamente, il primo esemplare arrivato in europa, e'al momento impegnato per le prove di omologazione dellímportatore europeo Polaris, Egimotors, aziende italiana con sede a Desio e fiore all'occhiello della nostra economia nazionale nel campo Quad ATV-UTV.

    In attesa che il mezzo sia disponibile per il nostro test comparativo con un suoi concorrenti (almeno sulla carta), ci affidiamo ad un quaddista di lunga data, che si e'gentilmente prestato a fare da Tester.

    Quaddisti, eccovi le prime immagini e impressioni di Diego Biella, Product Manager di Polaris Italia - Egimotor.

    In calce l'articolo scritto di suo pugno accompagnato da un piccolo servizio fotografico.

    Senza altri indugi, la parola a Diego Biella, tester di eccezzione per quaddisti.it alla anteprima europea del Polaris RZR 1.000

    "
    ANTEPRIMA : PRIMO CONTATTO CON IL NUOVISSIMO POLARIS RZR XP 1000
    polaris-rzr-xp-1000-8885

    La sensazione e' quella che meno ti aspetti, quella che magari sottovaluti un pochino ma poi alla fine ci rimani !

    Possente e GRANDE, questa e' la valutazione che dai al nuovo RZR 1000 quando non sei ancora salito sopra, giri e lo rigiri e poi appena capiti in zona ammortizzatori posteriori ti viene da dare del matto a chi li ha progettati e piu' matto ancora a chi li ha costruiti: ad altezza uomo il posteriore ti arriva nella parte alta del torace....gli ammortizzatori sono alti oltre un metro con due serbatoi esterni con regolazioni grandi quasi come una bottiglia di acqua da 0,75 ml!
    rzr_1000_retro

    Non scherzano nemmeno gli anteriori..... e non scherza nemmeno il diametro dei bracci orizzontali : Siamo entranti nell'era del Buggy Americano !!
    rzr_1000_ante

    Ok ora ci salgo sopra, sedili avvolgenti e regolabile,nuova strumentazione con luce blu, vano portaoggetti e vano per gps o cellulare, cinture a tre punti ma gia'predisposte per quelle a quattro punti e gia' inizi a immaginare.....
    rzr_1000_diego

    Giri la chiave e senti qualcosa mai sentito: rombo diverso e molto cattivo...dopo essermi legato bene parto e la sensazione e' totalmente diversa dagli altri RZR , il nuovo sistema di sospensioni e i bracci incrociati rendono il mezzo ( su asfalto) guidabile e leggero e preciso nei cambi di direzione.
    f1-power-lightbox-721x406

    Ok si parte la torre di controllo da il pista libera e da li in avanti vedi il muso alzarsi di brutto ( corsa ampia degli ammortizzatori posteriori) e poi solo vento e il cattivo ( rombo del motore) diventa una BESTIA! una potenza da inchiodarti al sedili e per i non abituati ad accellerazioni cosi' hai un attimo di disequilibrio totale!! SALVE! sono il nuovo RZR 1000 ! piacere di averti a bordo! e tu taci e ti guardi intorno, guardi chi ti osserva con la smorfia .... minkiaaa che mezzo...
    f2-power-lightbox-721x406

    Sensazione ( dopo 13 anni che guido quad e UTV ) da primo giorno di scuola che ancora oggi mi ricordo.
    Sto giro, progettisti e tester l'hanno fatto davvero pauroso in tutti i sensi...
    f3-power-lightbox-721x406

    Faccio ancora qualche giro e immagino dove va con quell'escursione che si ritrova, luci ant e post con led, sguardo accattivante e posteriore alto , alto e ancora alto!

    Passo piu'lungo, portiere semplici ma belle davvero, accessibilita' al motore che ci fai quello che vuoi, nuovo filtro aria e un concentrato di tecnologia pura.

    Non e' bello da dirsi ma lo slogan per il nuovo RZR 1000 viene spontaneo: CI DISPIACE PER GLI ALTRI !!

    Per venire a vederlo meglio sempre chiedere se il mezzo e' disponibile o magari a fare qualche prova per l'omologazione.
    Disponibilita': accordarsi con Gesu' Bambino e S.Silvestro!!

    Grazie
    Diego.
    "

    Al momento come sempre ,,, non voglio espormi in pronostici ...... ma credo che il nome italiano che in Egimotors, volevano dare al nuovo RZR 1.000 XP , "Ci dispiace per gli altri ... " ... qualche motivazione tecnica e reale la debbe pur aver avuta.

    Video

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 15/12/2013, 21:56   256 views
  Share  
.